ASCOLTA LA RADIO RADIO  

VIDEO - Roma-Torino: ecco i 5 gol più belli degli ultimi venti anni

Dal giorno storico della consegna del trofeo dello Scudetto fino alla notte magica di Francesco Totti che fece commuovere tutto lo Stadio Olimpico

La Redazione
06 Marzo 2018 - 17:47

Roma-Torino non è una sfida come le altre, soprattutto per la tradizione delle due compagini e una lunga serie di precedenti tra campionato e Coppa Italia. Una classica del calcio italiano che venerdì sera si riproporrà all'Olimpico per aggiungere una nuova puntata a questa sfida senza fine. In vista dell'anticipo della 28a giornata, però, vogliamo ricordare i 5 gol più belli degli ultimi venti anni di questo emozionante testa a testa con i granata.

5) Paredes e il 4-1 dello scorso anno

Nell'ultima sfida di Campionato all'Olimpico, la Roma superò brillantemente l'ostacolo granata con un gol strepitoso di Paredes per il momentaneo 3-0. Questa la magia dell'argentino:

4) Ljajic e il 3-0 del 2014

La Roma di Garcia supera il Torino con un secco 3-0, ma la terza firma di Adem Ljajic (dopo i gol di Torosidis e Keita) è un autentico capolavoro:

3) Totti e l'1-0 del 2002

Il giorno dell'Epifania del 2002 all'Olimpico arrivano il Torino e, soprattutto, il trofeo per il terzo Scudetto giallorosso. D'obbligo, ovviamente, la firma d'autore del Capitano:

2) De Rossi e il 3-1 del 2003

Il primo gol di Daniele De Rossi arrivò proprio in un Roma-Torino del 10 maggio 2003. "Il buongiorno si vede dal mattino":

1) Totti e il 3-2 del 2016

Forse non è il gol più bello della classifica, ma sicuramente è il più importante e significativo. I passi che separano il Capitano dal poter scrivere una nuova indelebile pagina della storia della Roma, il tiro, il gol. La Roma supera 3-2 un Torino indomito e si rilancia nella corsa al secondo posto. Lo Stadio Olimpico piange commosso per l'ennesimo miracolo del proprio figlio prediletto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA