ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Stadio della Roma, Raggi: "Il sogno dello stadio a Tor di Valle si avvicina"

"Abbiamo approvato la delibera relativa al progetto definitivo per la realizzazione del Ponte dei Congressi. La variante urbanistica ora andrà in Assemblea capitolina"

La Redazione
20 Febbraio 2018 - 11:19

Il sogno stadio si avvicina. Dopo la delibera sul Ponte dei Congressi, la sindaca di Roma Virginia Raggi pubblica un lungo messaggio su Facebook, rallegrandosi per il lavoro svolto e per i passi avanti sul tema del nuovo stadio, caro ai tifosi romanisti:

"Il sogno dello stadio a Tor di Valle si avvicina. Ieri abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti per dotare Roma di #unostadiofattobene e di tutte le infrastrutture necessarie a migliorare quel quadrante della città. Abbiamo approvato la delibera relativa al progetto definitivo per la realizzazione del Ponte dei Congressi. Una variante urbanistica che ora andrà in Assemblea capitolina. Sarà realizzato un sistema infrastrutturale ad anello che utilizza in direzione Roma il nuovo ponte e in direzione Fiumicino il ponte esistente della Magliana, organizzato in quattro corsie a senso unico di marcia. Miglioreremo così la viabilità in quella zona evitando che si creino code e rallentamenti soprattutto nei giorni in cui si giocheranno le partite. Non solo: nascerà anche un sistema ciclopedonale e le banchine del Tevere saranno riqualificate nei tratti vicini al Ponte della Magliana e al nuovo Ponte dei Congressi. Insomma uno stadio fatto bene, moderno ed ecosostenibile che porterà attraverso le sue opere connesse benefici e miglioramenti a Roma e alla vita dei cittadini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: