ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Il Ministro Lotti: "Gli investitori stranieri guardano con fiducia allo Stadio della Roma"

Il Ministro dello Sport: "Combattiamo contro un mostro burocratico-amministrativo che dobbiamo ancora ridurre e riorganizzare"

La Redazione
23 Gennaio 2018 - 08:03

Ieri presso il Circolo Canottieri Aniene si è svolto l'evento "Lo sport nell'economia italiana" organizzato da Agol, l'Associazione Italiana Giovani Opinion Leader. Alla tavola rotonda hanno preso parte il Ministro dello Sport Luca Lotti e il presidente del Coni Giovanni Malagò. Ha introdotto l'evento il presidente di Agol Pierangelo Fabiano e in platea era presente anche Andrea Abodi, presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo, che ci ha rilasciato un'intervista esclusiva sul nuovo accordo per il finanziamento dello Stadio della Roma. Il Ministro Luca Lotti ha risposto a una nostra domanda durante l'evento:

Con tutti i suoi rallentamenti lo stadio della Roma può aver rappresentato un disincentivo, invece che una vetrina, per gli investitori stranieri?

"Mi sono molto battuto per la realizzazione e per l'accelerazione dei procedimenti amministrativi che riguardano lo stadio della Roma. Qui combattiamo contro un mostro burocratico-amministrativo che dobbiamo ancora ridurre e riorganizzare. Credo che l'investimento straniero oggi dalla vicenda Stadio della Roma possa guardare con fiducia all'Italia. Ci abbiamo messo magari un anno, ci siamo rallentati per la differenza di colore politico delle varie amministrazioni, e sicuramente dobbiamo imparare a fare più sinergia a prescindere da chi governa Comune, Regione e governo nazionale. Per gli investimenti esteri in Italia alla fine siamo arrivati al punto in cui siamo. I lavori spero possano iniziare nel 2018 ed è un'iniziativa da replicare anche in altre discipline".

Leggi l'intervento di Malagò sul futuro dello Stadio Olimpico
Leggi l'intervista esclusiva di Andrea Abodi sull'accordo di finanziamento con la Roma per lo stadio

© RIPRODUZIONE RISERVATA