ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La partita

Roma-Genoa finisce 3-3: a segno Ünder, Dzeko e Kolarov

Giallorossi in vantaggio con Ünder raggiunti da Pinamonti, poi Dzeko raddoppia ma Criscito pareggia su rigore. Nella ripresa in gol Kolarov su punizione ma Kouamè fa 3-3

La Redazione
25 Agosto 2019 - 18:50

La Roma è pronta al debutto in campionato. La squadra di Paulo Fonseca è in campo allo Stadio Olimpico contro il Genoa di Aurelio Andreazzoli, nella gara valevole per la prima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Tra le novità di formazione, da segnalare il forfait di Diego Perotti, che è stato rimpiazzato sulla fascia sinistra da Justin Kluivert.

Live

90' - Triplice fischio all'Olimpico, Roma-Genoa finisce 3-3.

90' - Occasione per la Roma: scambio tra Dzeko e Pellegrini con il centrocampista servito sulla linea di fondo che riesce a metterla bassa in mezzo, Radu respinge con i piedi e Zappacosta scivola provando a ribadire il pallone in rete.

90' - Ultimo cambio per il Genoa, entra l'ex Sanabria al posto di Kouamè.

90' - Ünder prova la conclusione dai venti metri ma sbaglia completamente calciando vicino la bandierina del calcio d'angolo.

80' - Ripartenza della Roma con Ünder che porta palla e al limite dell'area scarica verso Dzeko che calcia a lato. 

77' - Ultima sostituzione per la Roma: fuori Florenzi, dentro l'esordiente Zappacosta.

73' - Cambio per entrambe le squadre: il Genoa sostituisce Barreca con El Yamiq, per la Roma dentro Pastore, fuori Kluivert.

70' - Pareggio del Genoa con Kouamè, che segna in tuffo di testa sfruttando un cross sul secondo palo dalla destra.

66' - Primo cambio per la Roma: debutta in giallorosso Gianluca Mancini che rileva al centro della difesa Juan Jesus

62' - Calcio d'angolo per il Genoa, la difesa respinge al limite dell'area dove c'è Criscito che calcia di molto oltre la traversa.

58' - Ripartenza della Roma innescata da un anticipo di Fazio, ma Dzeko non riesce a imprimere potenza col sinistro da fuori area e per Radu è un gioco da ragazzi bloccare il pallone.

50'- GOOOOL! A segno Kolarov con un calcio di punizione da 30 metri che scheggia la traversa e oltrepassa la riga di porta. Gol convalidato dalla goal line technology.

46' - Ricomincia la partita.

45+3' - Finisce il primo tempo all'Olimpico sul punteggio di 2-2.

45+2' - Punizione dalla destra di Kolarov, Radu respinge.

43' - Criscito incrocia dal dischetto alla sinistra di Pau Lopez che tocca il pallone ma non riesce a evitare il pareggio genoano.

40' - Calcio di rigore per il Genoa per un intervento in scivolata di Juan Jesus su Pinamonti. Il difensore è stato ammonito per proteste. 

38' - Ammonito Florenzi per un fallo su Ghiglione.

35' - Dal calcio d'angolo scaturito dall'azione precedente nasce uno schema: Kolarov va teso verso il limite dell'area dove c'è Florenzi che tira al volo, Radu respinge.

34' - Zaniolo vicino al 3-1: riceve da Kolarov al centro dell'area e si gira velocemente chiudendo col mancino sul primo palo, attento Radu.

31' - RADDOPPIO DELLA ROMA! Edin Dzeko segna un gol splendido: prima sguscia via dalla marcatura di due difensori dal lato sinistro dell'area, poi ne salta un altro e infine trafigge Radu con un potente destro rasoterra.

29' - Zaniolo si libera sul lato destro dell'area di rigore genoana e serve un cross rasoterra per Dzeko che viene anticipato dalla difesa.

27' - Occasione per Dzeko, imbucato in area rossoblù da Zaniolo, non riesce a superare Radu che respinge in uscita.

17' - Pareggio del Genoa con Pinamonti, che sfrutta una torre di testa di Romero all'interno dell'area e trafigge Pau Lopez con un potente sinistro sotto la traversa.

7' - Ünder vicinissimo al raddoppio con un diagonale mancino che sfila di pochi centimetri a lato.

5' - ROMA IN VANTAGGIO! Ünder si libera dopo uno slalom all'interno dell'area di rigore e supera il portiere avversario con un potente sinistro.

3' - Florenzi ha spazio e dalla destra prova un tiro che si alza di poco sopra la traversa.

1' - Comincia la partita all'Olimpico.

Formazioni Ufficiali

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko.
A disposizione: 
Mirante, Fuzato, Zappacosta, Juan Jesus, Santon, Mancini, Veretout, Pastore, Diawara, Schick, Antonucci
Allenatore: Paulo Fonseca

Genoa (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager, Schone, Radovanovic, Barreca; Kouame, Pinamonti
A disposizione
: Marchetti, Jandrei, Biraschi, El Yamiq, Jagiello, Rovella, Romulo, Sanabria, Pandev, Favilli
Allenatore: Aurelio Andreazzoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA