ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Il punto sul mercato estero: il Psg vuole Kanté, Gameiro a un passo dal Valencia

Ecco tutti gli affari e le trattative più importanti dai campionati esteri. Il Barcellona cerca in Verratti l'erede di Iniesta, mentre l'Arsenal mette gli occhi su Pavon

05 Luglio 2018 - 21:45

Immerso nella telenovela Cristiano Ronaldo, il Real Madrid non perde di vista il mercato in entrata e annuncia l'acquisto di Alvaro Odriozola. L'esterno difensivo ha firmato un contratto di sei anni e arriva dalla Real Sociedad dopo un Mondiale non certo esaltante. Gli farà posto Achraf Hakimi, molto vicino al Borussia Dortmund. Sistemata la fascia destra difensiva, ora i tifosi si aspettano il grande colpo che sia in grado di far dimenticare CR7.

Nonostante le smentite di rito, i contatti con il padre di Neymar sono costanti e hanno portato già da tempo a un'intesa di massima che, tuttavia, non è ancora riuscito a scalfire i propositi d'incedibilità del Psg, sotto assedio anche per Kylian Mbappé. In entrata, la squadra parigina è tornata prepotentemente sulle tracce di N'Golo Kanté, valutato quasi 100 milioni di euro dal Chelsea, sulle tracce di Golovin e Vecino in mediana. Antero Henrique vorrebbe giocarsi anche la carta Adrien Rabiot, offerto anche a Barcellona, Juventus e Tottenham dalla madre/agente. Restando in Premier League, il Manchester United è tornato alla carica per Alex Sandro, confermando un'intesa di massima già raggiunta con il brasiliano a maggio. La richiesta della Juve si aggira sui 55 milioni di euro. Difensore goleador della Colombia (tre reti al Mondiale), Yerry Mina potrebbe essere ceduto dal Barcellona per liberare un posto da extracomunitario. Sulle sue tracce ci sono l'Everton e il Fenerbahçe. A proposito di Barça, per il ruolo di erede di Iniesta nelle ultime ore sembrano essere tornate in auge due piste già abbondantemente esplorate in passato: Ilkay Gündoğan e Marco Verratti.

Dopo aver praticamente perfezionato la cessione di Kevin Gameiro al Valencia per 16 milioni di euro, l'Atletico Madrid proverà a chiudere per il 30enne Kalinic, che il Milan non ritiene certo un incedibile. I colchoneros cercano anche un centrocampista per rimpiazzare capitan Gabi, trasferitosi in Qatar nei giorni scorsi. Tra i profili seguiti da Diego Pablo Simeone c'è anche quello di Hector Herrera, reduce da un buon Mondiale con la maglia del Messico e in scadenza a giugno 2019 con il Porto. La kermesse russa ha messo in vetrina anche un altro giocatore della Tricolor: Hirving Lozano del Psv. L'attaccante esterno piace molto all'Arsenal, così come Cristian Pavon del Boca Juniors. Entrambi hanno un costo di circa 30 milioni di euro. Tra le fila del Belgio, cercano certezze future Thibaut Courtois, Toby Alderweireld e Thomas Meunier. Il primo spera di potersi trasferire al Real Madrid, mentre il difensore del Tottenham è corteggiato dallo United. L'esterno destro del Psg piace molto in Italia (Inter e Napoli in particolare).

© RIPRODUZIONE RISERVATA