ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Champions League - Christian Eriksen, il talento del Tottenham tifoso della Roma

Ieri il fuoriclasse danese è stato protagonista in Champions League realizzando il gol del pareggio contro la Juventus

14 Febbraio 2018 - 08:49

Oggi compie oggi 26 anni e ieri Christian Eriksen è stato grande protagonista della partita di Champions League tra Juventus e Tottenham. Quello che molti non sanno è che l'autore del gol del 2-2 degli 'Spurs' che inguaia la Juve in ottica qualificazione arriva da un tifoso romanista.

Il numero 23 (numero che a roma evoca molta "fortuna") della squadra londinese aveva dichiarato nel 2012, quando ancora vestica la casacca dell'Ajax,  dal ritiro della nazionale danese il suo amore per la maglia della Roma: "Si, è vero sono un tifoso della Roma. Dopo ogni partita con l'Ajax, la prima cosa che faccio è guardare il risultato della Roma."

Passione nata dai videogiochi: "Non so esattamente quando sono diventato un tifoso giallorosso, ma ricordo che quando avevo nove anni, giocando a FIFA Manager 2001, prendevo sempre la Roma. Sono felice che molti grandi club mi cerchino, ma sarei felicissimo di poter vestire un giorno la maglia della Roma". Forse quel giorno non arriverà mai, ma nel frattempo Eriksen una cosa romanista l'ha già fatta.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA