ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Serie A, Giudice Sportivo: ammenda di 20.000 euro alla Roma

Dopo l'ottava giornata, solamente un giocatore squalificato: Luca Antei

La Redazione
17 Ottobre 2017 - 16:27

In riferimento all'ottava giornata di campionato conclusasi ieri con il posticipo Verona-Benevento, il Giudice Sportivo ha diramato un comunicato ufficiale per ratificare le proprie decisioni. L'unico giocatore squalificato è Luca Antei, mentre per quanto riguarda le sanzioni alle società c'è da registrare un'ammenda alla Roma. Ecco le motivazioni dell'ammenda:

"Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 17 ottobre 2017, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

a) SOCIETA'

Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara e durante la medesima, rivolto ripetutamente cori insultanti espressivi di denigrazione territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; per avere inoltre, suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara, lanciato alcuni bengala nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.".

© RIPRODUZIONE RISERVATA