ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Chelsea-Roma 0-2, De Rossi: "Qualcuno forse ci aveva sottovalutato"

Il tecnico della Primavera ha commentato il successo in Youth League: "La mentalità ha fatto la differenza. La vittoria fa bene alla nostra autostima"

La Redazione
18 Ottobre 2017 - 14:27

La Roma Primavera espugna il campo del Chelsea con un 2-0 che la proietta a quota 6 punti nel girone di Youth League. Queste le parole del tecnico Alberto De Rossi:

"Quella di oggi è stata una grande Roma, ma io non sottolineerei solo il risultato, anche il modo in cui siamo riusciti a vincere su un campo così difficile: la tecnica vince sempre su ogni altra qualità. Non so se siamo stati più intelligenti, abbiamo affrontato una squadra strutturata bene che stavamo studiando da tempo. La nostra squadra è cambiata molto rispetto all'anno scorso, siamo meno fisici e meno cattivi sotto porta, ma forse qualcuno ci ha sottovalutato: i giocatori sono magrolini, ma hanno una tecnica individuale capace di compensare il fisico. Venivamo da una sconfitta, quella di Firenze, immeritata, e la mentalità ha fatto la differenza: siamo andati a prenderli alti, abbiamo tolto loro certezze e abbiamo accresciuto la nostra autostima. Questo successo è fondamentale in vista del girone di ritorno, ora affronteremo al meglio il campionato: nel calcio non c'è niente di scontato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA